Sfilate in Sardegna

Riflettori puntati sullo stile etnico in chiave glamour

Lo stile inconfondibile della Sartoria è protagonista di numerose sfilate a Nuoro, Cagliari e in tutta la Sardegna, venendo periodicamente prestato alle passerelle internazionali. Proprio le sfilate sono state il catalizzatore della riconoscibilità dell’atelier che grazie ai riflettori puntati sulle proprie creazioni ha saputo affermarsi in tutto il mondo come vero portavoce dello stile tradizionale sardo, evolvendo la propria offerta verso una revisione sofisticata dello stile etnico.


Gli appuntamenti che vedono protagonista la sartoria, sempre gremiti di pubblico e di volti noti, portano in scena il fascino del velluto e dell’orbace in chiave glamour, e sono tra gli eventi di punta di numerose manifestazioni dedicate alle eccellenze del turismo culturale, con la partecipazione di cori polifonici e delle più note sartorie della Sardegna. Il calendario di eventi comprende numerose sfilate a Nuoro e Cagliari e nel territorio isolano che animano la stagione turistica e sono meta degli addetti del settore.


Nel mese di settembre Sartoria Modolo organizza la ‘Sfilata in Cortes’ presso la Torre Aragonese di Campusantu Vezzu a Orani, evento dedicato alla moda che vede la partecipazione di numerose sartorie del territorio, in attività nei comuni di Orani, Gonnesa, Fonni, Muravera, Sassari, Orune, scandite dai canti del Coro Monte Gonare di Orani e con la direzione artistica di Paolo Modolo. “Cortes Apertas”, manifestazione settembrina dedicata alla scoperta dei monumenti, dei tesori gastronomici e architettonici e dell’artigianato di Orani, ogni anno ambienta le creazioni della sartoria in un contesto particolarmente fascinoso, richiamando numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura locale e non.